03:48 min

rassegna

Tacconi: “De Laurentiis pensa solo ai suoi soldi. Bel team quello di Mancini”

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Il Sogno Nel Cuore' in onda su 1 Station Radio è intervenuto Stefano Tacconi, ex portiere

Nel corso della trasmissione 'Il Sogno Nel Cuore' in onda su 1 Station Radio è intervenuto Stefano Tacconi. L'ex portiere ha parlato dell'Italia di Mancini che sta facendo sognare a Euro2020. Ma non solo ha parlato anche della nuova generazione di portieri italiani tra cui Meret e Donnarumma impegnati nel torneo. Inoltre ha lanciato anche 'frecciatine' a Gigi Buffon e Aurelio De Laurentiis.

"De Laurentiis pensa solo ai suoi soldi. Mancini ha creato un bel team", il parere di Tacconi

Di seguito le sue parole 1 Station Radio:

Sul team di Mancini

"Mi piace il team che ha creato Mancini, con i suoi ex compagni della Sampdoria ed altri tecnici molto preparati. Ci sono Oriali, Evani, Lombardo, Vialli, De Rossi e gli altri.. È una Nazionale che ha già fatto tanto, stasera non bisogna pensare all’avversario ma a proporre il nostro gioco".

Sul Belgio

"Oggi siamo tutti preoccupati di Lukaku, ma il Belgio ha tanti calciatori che possono farci male e sono anche alla fine di un ciclo".

Sulla possibilità 

"Io allenatore? Faccio troppa fatica, perché ai calciatori moderni mancano i fondamentali. Per i portieri basta saper giocare con i piedi, e questo non va bene".

Su Meret

"Meret? È bravo, ma avrebbe bisogno di continuità. Magari ci fossero più portieri come me e Zenga, soprattutto dal punto di vista caratteriale".

Su Buffon

"Buffon? Nel museo della Juventus ci sono io… Lui non ha vinto nulla".

Su Donnarumma

"Donnarumma? Lo descrivono come il miglior portiere del mondo, ma deve crescere ancora tanto, e non so se la scelta di andare al Paris Saint Germain abbia lo spazio per crescere, vista la concorrenza".

Sull'azionariato popolare

"Azionariato popolare? Si sta provando con l’Inter, ma alla Juventus non si farà mai. Non credo che i tifosi sarebbero d’accordo a mettere soldi e vincere una volta ogni dieci anni".

Su De Laurentiis

"De Laurentiis? Ha sempre pensato prima ai suoi soldi e poi ai tifosi, uno con la manina corta, peggio dei genovesi. Avrebbe avuto bisogno di un direttore sportivo bravo, Giuntoli non ha molti contatti con i procuratori importanti".

Sul valzer di panchine 

"Valzer panchine? Credo che la Juventus, con Allegri, abbia fatto il miglior affare. Mi aspetto tanto da Spalletti al Napoli e da Sarri alla Lazio".