- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
COLOGNE, GERMANY - JUNE 22: Romelu Lukaku of Belgium reacts during the UEFA EURO 2024 group stage match between Belgium and Romania at Cologne Stadium on June 22, 2024 in Cologne, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Il Napoli deve sciogliere la matassa che riguarda Lukaku e Osimhen, e il presidente De Laurentiis sta pensando ad un'incredibile ipotesi. Infatti, stando a quanto rivela l'edizione odierna deIl Corriere dello Sport, il patron valuta l'idea di portare il belga in azzurro subito, senza l'addio del nigeriano. A seguire un estratto dell'articolo.
"Il piano è ardito, complesso e anche rischioso, ma il Napoli sta provando ad accontentare e ad agevolare Antonio Conte in merito alla risoluzione del problema numero 9. Che poi è il problema numero uno: Romelu Lukaku a prescindere. A prescindere dalla cessione di Victor Osimhen: non c'è ancora intesa sulle cifre, questo è un dato certo, ma il ds Manna sta verificando i margini di una chiusura anticipata della trattativa con il Chelsea, cioè slegata alla preventiva e pur sempre necessaria cessione di Osi, così da mettere Romelu a disposizione del tecnico nel più breve tempo possibile. Meglio ancora se nei pressi della prima di campionato, in calendario domenica 18 agosto a Verona contro l'Hellas. Un progetto molto ambizioso, altroché, che in un colpo solo regalerebbe a Conte il centravanti principe a cui toccheranno i compiti di sostituire Osimhen e di trascinare l'attacco della squadra, e a Lukaku l'opportunità di riabbracciare il suo allenatore totem dopo la splendida esperienza all'Inter. Il problema, al momento, è che non c'è l'accordo con il Chelsea: il Napoli vorrebbe investire 25 milioni più bonus per acquistare il cartellino di Romelu, mentre i Blues, forti di una clausola rescissoria da 37,5 milioni di sterline (più o meno 44 milioni di euro), in questa fase sembrano disposti a fare uno sconto mini. Minimo: la richiesta inglese è ancora di 40 milioni. Troppi. Troppi in assoluto e a maggior ragione senza aver già ceduto Osimhen".
© RIPRODUZIONE RISERVATA