rassegna

De Laurentiis, ipotesi ricorso contro la Juve: gli aspetti non considerati dal patron

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Nonostante la volontà del presidente di perseguire l'ipotesi di un possibile ricorso contro la Juve per il Mondiale per club, ci sarebbero alcuni aspetti non considerati, i quali rendono l'idea impossibile: i dettagli

De Laurentiis ha ancora tanto tempo a disposizione per decidere se ricorrere o meno contro la Juve per la qualificazione al Mondiale per club del 2025. Ciononostante, il presidente non ha considerato alcuni aspetti rilevanti.

De Laurentiis non abbandona l'ipotesi ricorso contro la Juve: i nodi da sciogliere

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna di Tuttosport: "De Laurentiis non prende in considerazione tre aspetti: l’anno di esclusione del club bianconero si conclude il 30 giugno 2024, così come può partecipare alla Champions League 2024-25, la Juventus può anche disputare il Mondiale per club l’anno prossimo, se si qualifica. Il regolamento della competizione internazionale prevede l’accesso in base al ranking: chi arriva prima viene ammesso. Infine, il Napoli ha un procedimento in corso alla Procura di Roma per un problema di plusvalenza, proprio come è accaduto alla Juventus. Anziché pensare alle aule di tribunale il Napoli dovrebbe preoccuparsi di andare più avanti possibile in Champions per conquistare i punti necessari per il sorpasso".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.