rassegna

De Laurentiis, attacco alla Juve per il Mondiale per club: l’opinione del patron

de laurentiis napoli
Durante la sua lunga intervista rilasciata a Londra, il presidente ha inveito contro la Juventus, contestando i criteri di partecipazione al Mondiale per club: il parere del patron dei partenopei
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nel corso dell'evento promosso dal Financial Times a Londra, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un'intervista colma di tematiche interessanti. Durante il suo intervento, il presidente ha attaccato la Juventus, in vantaggio per partecipare al Mondiale per club, competizione la quale inizierà nel 2025 e alla quale rischia di non partecipare il club azzurro.

De Laurentiis e l'attacco alla Juve per il Mondiale per club: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Yes, we can direbbero a Londra: perché si può fare, anzi si dovrebbe far qualcosa per togliere la polvere da sopra al pallone. E dunque: let’s go pare suggerire Aurelio De Laurentiis, che nel suo favolistico mondo vede cose rivoluzionarie («Le dirette gratis delle tv»), un po’ in antitesi con sue antiche riflessioni, e che comunque quando decolla sull’ottovolante al “Business of Football Summit” del Financial Times traccia una mappa travolgente per il futuro, nel quale c’è di tutto (forse di più), incluse “carezze” alla Juventus, tanto per far vibrare questa lunga vigilia della madre di tutte le partite: «Vada come vada con il Barcellona, al Mondiale per club dovremmo andarci noi: la Juve è fuori dalle coppe europee, non andrebbe ammessa». E poi, manrovesci al sistema, a chi ha debiti e a chi non ne ha ma in qualche modo contribuisce a crearne, come gli agenti. Yes i know, canterebbero ovunque".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.