03:40 min

rassegna

De Laurentiis, cosa non potrebbe fare in caso di inibizione? Gli scenari

Domenico D'Ausilio

Se per De Laurentiis scattasse l'inibizione, non potrà svolgere la propria attività ufficiale per il Napoli in qualsiasi circostanza

L'edizione odierna de Il Mattino si interroga sugli effetti della possibile inibizione del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, nel caso che fosse confermata nel processo per il caso plusvalenze.

De Laurentiis, cosa non potrebbe fare in caso di inibizione?

Se De Laurentiis dovesse essere inibito, scatterebbe il divieto di svolgere la propria attività ufficiale in qualsiasi circostanza. Non potrebbe avere accesso al terreno di gioco, agli spogliatoi e ai locali annessi in occasione delle partite, nemmeno di quelle amichevoli. Inoltre l'inibizione di un dirigente impone anche l'impossibilità di svolgere alcune attività a livello manageriale e amministrativa nel club. Ad esempio, non potrà partecipare in prima persona alle trattative di calciomercato, rinnovo di contratti o sottoscrizione di accordi, oltre a non poter rappresentare il club nelle assemblee della Lega Serie A (a meno non si tratti di argomenti a livello patrimoniale).