rassegna

De Laurentiis, il patron porta il Comune di Napoli in tribunale: il motivo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
L'analisi del Corriere del Mezzogiorno

De Laurentiis ha contestato l'avviso di accertamento esecutivo di pagamento con il quale il Comune di Napoli ha imposto alla Società di pagare oltre 12mila euro lo scorso dicembre. L'episodio è relativo alla partita di Champions Napoli-Real Madrid.

De Laurentiis, ricorso contro il Comune di Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere del Mezzogiorno, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Impugna il «Regolamento per la disciplina delle prestazioni dei servizi resi dal Corpo di Polizia Locale di Napoli in materia di sicurezza e polizia stradale e necessari allo svolgimento di attività e di iniziative di carattere privato, soggetti a pagamento (...)». Il patron del Calcio Napoli, inoltre, contesta «l’Avviso di accertamento esecutivo di pagamento n. 001/2023 ai sensi dell’art. 1, comma 792, della L. 160/2019, notificato in data 29.12.2023», con il quale il Comune di Napoli – Area Sicurezza ha «accertato ed imposto alla società SSC Napoli S.p.A. di pagare, entro il termine di 60 giorni dalla notifica dell’atto, la somma di 12 mila 122,73 euro per i costi del personale della polizia locale che sarebbe stato impiegato per l’incontro calcistico Napoli – Madrid, tenutosi presso lo Stadio D.A. Maradona, preavvisando che, in difetto di pagamento, si procederà a misure cautelari e ad esecuzione forzata in danno del debitore, senza la preventiva notifica della cartella di pagamento o di Ingiunzione Fiscale ex R.D. 639/1910»".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.