rassegna

De Laurentiis, coinvolto in una delle riforme della Serie A: la proposta al Governo

de laurentiis napoli atalanta
L'edizione odierna di Tuttosport avrebbe svelato la richiesta avanzata dal presidente del Napoli al Governo per via delle nuove riforme inerenti alla Serie A: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sono giorni caotici per la Serie A, considerate alcune modifiche richieste da diversi club italiani. Nonostante la volontà della Lega di confermare il numero delle squadre del campionato, potrebbero essere attuate nuove riforme. Anche il presidente De Laurentiis potrebbe essere coinvolto in alcune decisioni. Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna di Tuttosport: "Peso maggiore che la Serie A chiede nel Consiglio federale e a una maggiore autonomia. I 16 firmatari sostengono che la Serie A debba rimanere a 20 squadre, ma che sia necessario ridurne il numero nelle categorie minori. Dove i 16 club chiedono che sia possibile mantenere le multiproprietà, abolite dalla Figc a partire dalla stagione 2028-29: allo stato attuale, entro quella stagione De Laurentiis dovrà ad esempio vendere un club tra Napoli e Bari (o anche prima se i pugliesi dovessero salire in Serie A)".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.