00:39 min

rassegna

Giuntoli-Juve, De Laurentiis potrebbe far saltare la trattativa: la situazione

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito all'accordo ormai raggiunto con la Juve, il futuro di Giuntoli sembra ormai deciso: occhio, tuttavia, alla volontà di De Laurentiis, il quale potrebbe far saltare la trattativa

Tempo di decisioni in casa Napoli... e di futuro. Nella fattispecie, l'avvenire di Giuntoli sembra ormai decretato, almeno secondo il suo volere. L'accordo con la Juventus è stato già trovato, il ds vede ormai tutto in bianco e nero. Ma non De Laurentiis, il quale potrebbe far saltare la trattativa tra Cristiano e il club piemontese. In programma dovrebbe andare in scena un nuovo incontro per discutere dei possibili scenari futuri.

Giuntoli ad un passo dalla Juve, ma De Laurentiis può far saltare tutto: i dettagli

—  

Di seguito la situazione illustrata dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Succede spesso così, dentro storie prolungate, con sentimenti che si aggrovigliano. Il giorno in cui Cristiano Giuntoli firmò il rinnovo, ottobre del 2019, a Salisburgo, nella stanza dell’albergo in cui Aurelio De Laurentiis diede l’annuncio, danzavano gocce di miele; e però poi, gennaio 2021, subito dopo la disfatta di Verona, s’avvertiva semplicemente il sapore del fiele. Il tempo vola, rimette in ordine persino gli stracci che sono volati via in un’epoca pure recente, e adesso ch’è tutto cambiato, che hanno ritrovato una serenità interiore, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli dovranno verificare cos’è rimasto di questi otto anni vissuti assieme, in quel trambusto che caratteri così forti a volte hanno creato per poi ammorbidire.

Il contratto, scadenza giugno 2024, è una prigione dorata da un milione e quattrocentomila euro dalla quale il diesse evaderebbe. Perché anche i cicli finiscono e una liaison può consumarsi come candele romanticamente adagiate nella stanza del trofeo. Uno scudetto è per sempre, sa di spartiacque epocale, il riconoscimento per un lavoro che appaga, sazia e praticamente sistema un fiocchettino azzurro sulla richiesta di libertà".