Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis-Gattuso, lunga telefonata lunedì sera: i temi trattati

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

L’incoraggiamento e i complimenti di De Laurentiis a Gattuso e alla squadra domenica sera dopo la vittoria contro il Benevento, poi una telefonata del presidente lunedì sera al tecnico e una lunga chiacchierata molto serena sulla partita...

Domenico D'Ausilio

L'incoraggiamento e i complimenti di De Laurentiis a Gattuso e alla squadra domenica sera dopo la vittoria contro il Benevento, poi una telefonata del presidente lunedì sera al tecnico e una lunga chiacchierata molto serena sulla partita contro il Sassuolo, il momento della squadra con il recupero degli infortunati, i prossimi appuntamenti degli azzurri, la corsa Champions. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Lunga telefonata De Laurentiis-Gattuso lunedì sera

 Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La volata Champions riparte all'insegna della serenità e del clima disteso tra De Laurentiis e Gattuso, lontani i giorni di tensione post Verona con la rabbia del presidente per il brutto KO al Bentegodi. Compattezza e unione tra presidente, che oggi potrebbe essere al Mapei Stadium, tecnico, dirigenza e squadra in un momento decisivo della stagione. Gli azzurri hanno dato i primi segnali di risveglio nel ritorno di Europa League contro il Granada, confermati nel derby con il Benevento. Ora il Napoli insegue una continuità di risultati. Punta a cancellare la serie nera in trasferta di ben sei sconfitte consecutive tra campionato e coppe cominciata il 20 gennaio con la finale di Supercoppa contro la Juve a Reggio Emilia. Proseguita con il Verona e il Genoa in campionato, l'Atalanta in coppa Italia, il Granada in Europa League, ancora l'Atalanta in campionato. Il Napoli contro il Sassuolo insegue una vittoria esterna che manca da Udine il 10 gennaio, quasi due mesi fa. Tre punti ovviamente che sarebbero importantissimi nell'ottica della corsa alla prossima Champions League, l'ultimo obiettivo rimasto, quello più importante per il club azzurro.