La vittoria con il Bologna ha un valore intrinseco addirittura più importante dei tre punti. Scalare posizioni di classifica per il Napoli è sicuramente vitale per la corsa Champions, ma ancor più lo è la tregua sancita in maniera formale tra area tecnica (Gattuso, staff e Giuntoli) e Aurelio De Laurentiis. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
rassegna
CdM – De Laurentiis, ritrovata serenità con Gattuso: il gesto del presidente dopo il Bologna
La vittoria con il Bologna ha un valore intrinseco addirittura più importante dei tre punti. Scalare posizioni di classifica per il Napoli è sicuramente vitale per la corsa Champions, ma ancor più lo è la tregua sancita in maniera formale tra...
De Laurentiis, ritrovata serenità con Gattuso
Il presidente adesso è convinto di dover accompagnare il suo team fino al termine della stagione. Farlo in maniera convinta e partecipata, così come è successo sabato, quando alle 21.30 ha scelto di essere in ritiro con la squadra. Il primo segnale di distensione. Poi prima della partita (ultimamente parlava ai giocatori spingendo anche sull’acceleratore della pressione) ha optato per il silenzio. A vittoria acquisita ha dimostrato con i fatti la ritrovata alleanza con Gattuso. De Laurentiis ha preferito evitare i complimenti di rito, ha lasciato che fosse lo stesso allenatore a dire le parole giuste, con i toni più convincenti alla squadra che adesso è chiamata a dare oltre il cento per cento per coltivare ambizioni da quarto posto. I tre punti, in tal senso, aiutano: fiducia, autostima e consapevolezza. Ma la serenità ambientale può regalare di più, soprattutto con il recupero di giocatori fondamentali per la rincorsa lunga tredici partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA