- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
De Laurentiis Mercato Napoli
Non doveva andare così, Gattusoe De Laurentiis si sarebbero dovuti incontrare prima della sfida contro il Barcellona per discutere del rinnovo contrattuale. L'emergenza Coronavirus ha rallentato i programmi, ma ci sarà modo comunque di parlare della situazione.
La questione è tutta nel volersi venire incontro sul nuovo accordo. Ovvero, se De Laurentiis è pronto a ridiscuterlo: entro il 30 aprile il Napoli può comunicare al tecnico la volontà di non andare avanti nel rapporto siglato che ha durata fino al 30 giugno 2021. Altrimenti partirà il rinnovo automatico
Così si legge sulle pagine de Il Mattino. E' chiaro che non si tratta di una situazione di non rinnovo, anzi proprio il contrario. Ma in questi giorni difficili è meglio specificare che in caso di mancato incontro, il contratto comunque andrebbe verso il rinnovo da solo. Certamente le parti si aggiornano e sono in costante contatto, soprattutto tra Mendes e De Laurentiis: si scambiano messaggi di conforto e di vicinanza, la verità è che entrambi vorrebbero concludere. La società azzurra è rimasta soddisfatta dall'investimento su Gattuso e Ringhio è interessato al progetto Napoli. C'è da sottolineare che nel contratto ci sarà come sempre la possibilità - da parte dell'allenatore - di liberarsi con una penale in un determinato periodo dell'anno (600.000 mila euro). Ma non esiste una eventualità del genere in questo momento. Gattuso sa che il Napolirivoluzionerà la rosa, ma non la sconvolgerà nella sua integrità: sarà una squadra forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA