L'edizione online di Repubblica commenta la sconfitta del Napoli a Granada in Europa League e sulla guerra fredda tra Gattuso e De Laurentiis.
rassegna
Repubblica – De Laurentiis-Gattuso, la loro guerra fredda quasi un colpo di grazia che deresponsabilizza i giocatori
L’edizione online di Repubblica commenta la sconfitta del Napoli a Granada in Europa League e sulla guerra fredda tra Gattuso e De Laurentiis. CLICCA QUI PER IL POST SOCIAL DI KOULIBALY De Laurentiis-Gattuso, la loro guerra fredda quasi un...
De Laurentiis-Gattuso, la loro guerra fredda quasi un colpo di grazia
"Il Napoli visto in Spagna non sembra avere le carte in regola per rialzare la testa. La squadra è apparsa infatti spenta, lenta e quasi svogliata fino all'intervallo, prima della rabbiosa e improduttiva reazione nella ripresa. L'infortunio subito da Politano a Granada renderà inoltre ancora più difficile da gestire l'emergenza: soprattutto in attacco. Lozano, Mertens e Petagna non torneranno in tempi brevi. La coperta di Gattuso è corta e nemmeno la rinnovata fiducia di De Laurentiis è bastata al tecnico calabrese per invertire la rotta, dopo la illusoria e breve reazione contro la Juve. È ormai sotto gli occhi di tutti l'incapacità degli azzurri di limitare i danni nei momenti di difficoltà, quando si tratta di battagliare con la sciabola e mettere da parte il fioretto. Le due reti regalate agli avversari nella malanotte di Europa League sono il manifesto di un gruppo che non impara dai suoi errori e li ripete ciclicamente. Dando a volte la sensazione di farsi del male perfino da solo. La guerra fredda a distanza tra il presidente e la panchina è stato quasi un colpo di grazia, deresponsabilizzando i giocatori. E adesso lo spettro di una stagione deludente rischia di farsi sempre più concreto. Con un traguardo fallito dopo l'altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA