L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sull'aria di disgelo in casa Napoli dopo la vittoria degli azzurri in campionato contro la Juventus. Secondo il quotidiano, è stato stretto un patto per riportare il club azzurro in Champions e, dunque, tra le prime quattro della classifica. Toccherà a Rino Gattuso dare la caccia con tutte le forze al quarto posto della classifica, che è l’obiettivo dichiarato di De Laurentiis in questo campionato. Da oggi si riparte e a Castel Volturno l’atmosfera sarà finalmente più serena. Il Napoli è uscito dal buco nero.
rassegna
Repubblica – Disgelo De Laurentiis-Gattuso, addio rumors sull’esonero e patto Champions
L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sull’aria di disgelo in casa Napoli dopo la vittoria degli azzurri in campionato contro la Juventus. Secondo il quotidiano, è stato stretto un patto per riportare il club azzurro in...
De Laurentiis-Gattuso, patto Champions
Addio ai rumors e ai rimorsi, spazzati via dal Napoli insieme alla maledizione degli undici metri. C’è voluto il rigore segnato da Lorenzo Insigne contro la Juve per mandare in archivio i 24 giorni più tormentati della stagione degli azzurri, che si erano infilati in un buco nero proprio dopo il precedente tiro dal dischetto fallito il 20 gennaio scorso a Reggio Emilia dal capitano, nella Supercoppa Italiana persa al Mapei Stadium contro la squadra di Pirlo. Da quella sera erano cominciate le insistenti voci sul possibile esonero di Gattuso e si era spenta anche la luce dell’attaccante di Frattamaggiore. Travolto dai sensi di colpa e dalla voglia di farsi perdonare il suo pesantissimo errore. Ma dopo tre settimane e mezzo infernali si è chiuso il cerchio ed è arrivata finalmente l’ora di voltare pagina. Sull’onda del ritrovato entusiasmo per il fondamentale successo nell’anticipo di sabato con i bianconeri allo stadio Maradona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA