rassegna

GdS – De Laurentiis vuol lasciar rosolare Gattuso, senza Champions Rino sarà il capro espiatorio

Domenico D'Ausilio

Se il presente del Napoli è un interrogativo, lo è ancora di più il futuro e su quello Gattuso non c’entra più. Nel senso che l’esperienza del tecnico in azzurro bene che vada si concluderà a maggio. Lo riporta l’edizione...

Se il presente del Napoli è un interrogativo, lo è ancora di più il futuro e su quello Gattuso non c’entra più. Nel senso che l’esperienza del tecnico in azzurro bene che vada si concluderà a maggio. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

De Laurentiis vuol lasciar rosolare Gattuso

Partendo dalla dichiarazioni ufficiali disponibili, cioè sempre quelle dell'allenatore, quest'ultimo è l’unico a prendersi le responsabilità di quanto sta accadendo al Napoli, sconfitto in Supercoppa dalla Juventus, fuori dalle coppe e scivolato al settimo posto in campionato. Possibile che De Laurentiis non sia intervenuto se non attraverso qualche cinguettio social non tanto per difendere l’allenatore, ma quanto per tutelare il proprio patrimonio? Invece l'unica scelta di questi giorni è il solito silenzio stampa, sospeso in Europa League per evitare multe, e già restaurato in campionato. L’intento di un esperto di comunicazione come il produttore cinematografico è quello di lasciar rosolare il proprio allenatore. Poi se alla fine porterà la qualificazione Champions, bene, altrimenti ecco trovato il capro espiatorio sul quale scaricare tutte le responsabilità. Senza bisogno di rianalizzare pregi e difetti di Gattuso, che sarà presto un ex e cosa ne sarà del Napoli ancora non è chiaro.