Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 23: SSC Napoli president Aurelio De Laurentiis looks on before the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SSC Napoli at Mapei Stadium - Città del Tricolore on August 23, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
De Laurentiis delegittima pubblicamente Rudi Garcia e ammette di aver sbagliato nella scelta del successore di Luciano Spalletti. Lo ha fatto alla Luiiss, di Roma in occasione del convegno "inpiù". Il patron ha maturato una grande consapevolezza.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Aurelio De Laurentiis non ha comunicato l’esonero di Rudi Garcia, ma il discorso pronunciato ieri a Roma con il piglio di chi ha già deciso e aspetta soltanto il momento opportuno e il partner opportuno per ricominciare ha il senso della delegittimazione, della sfiducia, della critica, dell’autocritica e di un qualcosa che assomiglia molto a un congedo (...) «Con Garcia sto vivendo un momento no (...) L’unica responsabilità che ho, oltre ad aver scelto l’allenatore, è che non ho avuto la possibilità di stargli tutti i giorni vicino a Castel Volturno» (...)
Il capitano d’azienda, il presidente dello scudetto, l’uomo che sa di dover risolvere un problema enorme, grande quanto il Napoli, Napoli, la Champions, un centinaio di milioni, un capitale umano sottoforma di giocatori. Grande quanto uno scudetto inseguito per 33 anni e sbiadito in 4 mesi (...) Quello di De Laurentiis è un atto di umiltà e di autorità. Una presa di coscienza, una sequenza lucidissima: nessuna sparata, niente esagerazioni o strali isterici. Nell’editto firmato da Aurelio dopo l’intervento alla “Luiss Carlo Guidi” di Roma in occasione del convegno firmato “inpiù” c’è tutta l’essenza del momento estremamente complesso e delicato del Napoli. E di Rudi Garcia, allenatore delegittimato pubblicamente ieri".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA