rassegna

Dall’apertura dei cancelli al confronto con Garcia: la giornata tipo di De Laurentiis

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato le attività svolte dal patron nella giornata tipo a Castel Volturno: i dettagli

Mostrata vicinanza alla squadra, Aurelio De Laurentiis si è trovato spesso a Castel Volturno nelle ultime settimane. Rinnovare fiducia a Garcia e caricare la squadra sono i principali obiettivi del presidente, il quale ha trasferito gli uffici della Filmauro al Konami Training Center e svolge numerose mansioni.

De Laurentiis e la giornata tipo a Castel Volturno: i dettagli

—  

Di seguito le attività svolte dal patron nella sua giornata tipo illustrata sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Ogni mattino apre i cancelli del centro sportivo, è tra i primi a presentarsi e a raggiungere il proprio ufficio. Si dedica alle attività cinematografiche nell’attesa che arrivino Garcia e la squadra, talvolta segue da vicino parte delle sedute, discutendo di calcio insieme all’allenatore francese senza intromissioni. Il meeting più importante però avviene al termine della sessione, si confrontano per fare il punto della situazione. In questo modo, ogni sbavatura può essere corretta nel minor tempo possibile ed evitare che assuma le fattezze di un problema. Analogamente, se è necessario, discute anche con i giocatori, i più rappresentativi, magari quando si verifica un atteggiamento non idoneo al contesto. Inoltre, è capitato che abbia avuto colloqui anche con Mauro Meluso e Maurizio Micheli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.