rassegna

De Laurentiis, gettate le basi per il futuro del Napoli: i dettagli del nuovo progetto

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato il programma definito dal presidente per cambiare il futuro del Napoli: i dettagli

La rivoluzione è dietro l'angolo, il volto del Napoli presto cambierà. Dal casting per la panchina e alla scelta del nuovo direttore sportivo, passando attraverso la partenza di alcuni calciatori. De Laurentiis prepara la rifondazione, una rifondazione la quale partirà probabilmente dalla dirigenza. Il rebus resta l'allenatore, ma sono emerse le linee guida del presidente. L'obiettivo è gettare le basi per mutare l'avvenire dei partenopei.

De Laurentiis, gettate le basi per il futuro del Napoli: le linee guida

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Se nello sport l’importante è partecipare e non vincere, nel calcio il motto di De Coubertin sta assumendo tutto un altro senso. Perché prendere parte alla Champions League è più conveniente che conquistare uno scudetto. Una presenza duratura nel tempo nella massima competizione europea conferisce una mole di risorse e prestigio che un titolo nazionale, episodico nella maggior parte dei casi, non restituisce allo stesso modo. Il Napoli si sta confrontando con questa dura verità, in un momento complesso, dove si devono delineare le strategie per una ricostruzione necessaria e improrogabile. Aurelio De Laurentiis vuole gettare le basi per un nuovo progetto tecnico degno di questo nome, nemmeno lontanamente vicino al susseguirsi di allenatori vissuto in un’annata turbolenta. Ha individuato prontamente il direttore sportivo a cui affidare la missione, mentre il casting per la guida tecnica dovrebbe concludersi entro la fine del mese, in modo da abbreviare i tempi".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.