06:45 min

rassegna

De Laurentiis furioso, Conte pensiero stupendo: ma ci sono altre due big

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il patron azzurro rispolvera il desiderio Conte, operazione complicatissima ma non impossibile

De Laurentiis è furioso con Garcia, troppe le cose che non sono andate fin qui in un Napoli irriconoscibile e attualmente pericolosamente fuori dalla zona Champions: Conte è il pensiero stupendo del patron, ma ci sono altre due big potenzialmente interessate al tecnico italiano.

De Laurentiis sogna Conte

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "De Laurentiis è legittimamente incavolato nero e notevolmente preoccupato. Lui come il popolo. Con l’aggravante di avere lo scudetto sul petto, ma di trovarsi momentaneamente fuori dalla zona Champions (-3), in netto ritardo dal primo posto (-7) e con una squadra scontenta, pieni di casi individuali per svariate motivazioni e distante dal progetto di rivoluzione francese: per il Napoli, un club che si autofinanzia, il quarto posto è vita, aria pura e ossigeno per il mercato, ma proprio per questo motivo sarebbe capestro sbagliare scelta in un momento così delicato ed esporsi ad altri rischi dopo la scommessa estiva. Il cinematografico casting con De Zerbi, Thiago Motta e Italiano candidati ideali però irragiungibili, non è replicabile: Antonio Conte è libero, piace moltissimo e non chiude le porte, però a certe condizioni. Profilo prestigioso e obiettivo conteso, anche perché United e Psg potrebbero diventare chance per lui, ma comunque possibile: e non è poco".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.