L'attesa sfida tra Roma e Napoli di domani sera all'Olimpico metterà di fronte non solo due grandi cosa ma anche due società simili tra loro. Entrambi i club appartengono infatti a due proprietà a tenuta familiare, con i Friedkin da una parte e i De Laurentiis dall'altra.
rassegna
Roma, i Friedkin hanno individuato nel Napoli di De Laurentiis un modello da seguire
Roma-Napoli sarà quasi un derby tra Friedkin e De Laurentiis
L'edizione quotidiana del Corriere dello Sport ha condiviso un interessante focus sul significativo legame che unisce Aurelio De Laurentiis e la famiglia Friedkin:
"Sono legati da stima reciproca oltre che dal calcio, dal cinema e dal sole della California, e se vogliamo il filo sottile che li unisce può anche essere spiegato così: mister Dan sta lavorando per riportare la Roma sul colle dei virtuosi dei bilanci proprio come ha fatto il signor Aurelio con il Napoli. Il Napoli di De Laurentiis: un modello, un simbolo, un’ispirazione per chi alle spalle non ha multinazionali, petrodollari o il vento dell’Est a gonfiare le vele.
Il club azzurro è una questione di famiglia, tecnicamente un’azienda snella fondata su idee chiarissime e sulle intuizioni brillanti dei suoi uomini chiave: su tutti Spalletti, un po’ pilota di Formula 1 e un po’ direttore artistico dello spettacolo del campo; e il ds Giuntoli, la mente e il braccio del mercato e il cacciatore di talenti che insieme con il suo staff ha scovato Kvaratskhelia, Lobotka, Anguissa, Kim e gli altri giocatori che oggi sono conosciuti come quelli della rivoluzione di giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA