Antonio Corbo, giornalista, ha commentato la vittoria del Napoli contro la Roma e confrontando i due allenatori Gattuso e Fonseca, sulle pagine di Repubblica, nel suo consueto editoriale.
rassegna
Repubblica – A De Laurentiis piace Fonseca, ma Gattuso vince il confronto per la panchina del futuro
Antonio Corbo, giornalista, ha commentato la vittoria del Napoli contro la Roma e confrontando i due allenatori Gattuso e Fonseca, sulle pagine di Repubblica, nel suo consueto editoriale. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL FUTURO DI OSPINA E MERET...
Corbo: "A De Laurentiis piace Fonseca, ma Gattuso vince il confronto"
"Una perfida voce si insinua negli ultimi giorni. A De Laurentiis piace Paulo Fonseca, ma il calcio cinico e non baro fa vincere a Gattuso il confronto segreto per la panchina del futuro. Si è ballato con questo imbarazzante motivo di sottofondo. Con Roma e Napoli convocate per tentare il salto su uno degli ultimi treni in partenza ieri. L’ha afferrato a Firenze il Milan ed è tornato in corsa infiammando con l’Atalanta una eccitante volata Champions, che vale un bancomat da 40 milioni in su. Avanti Napoli, può provarci. Gattuso gestisce meglio di Fonseca la partita, avendola preparata con intelligenza, come non sempre gli è riuscito, quando tentava magari per mancanza di titolari delle soluzioni tattiche estemporanee e squilibrate. Contro una Roma stanca del viaggio a Kiev e logorata da una sfibrante vittoria che le dà tuttavia il privilegio di essere l’ultima italiana del calcio europeo, il Napoli ha il dominio del gioco. Per la sua freschezza, per un sontuoso palleggio in velocità, ma anche perché messo meglio in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA