00:17 min

rassegna

De Laurentiis è attivissimo, spunta un progetto di riqualificazione per le periferie

Enrico Esposito

Gli aggiornamenti riportati da Antonio Corbo sull'edizione odierna de La Repubblica

Nell'edizione odierna di Repubblica Antonio Corbo dedica particolare attenzione alle iniziative in ambito amministrativo e sociale alle quali sta lavorando il presidente del Napoli Aurelio DeLaurentiis.

Il piano di De Laurentiis

—  

"Dopo lo sgarbo dell’esordio per acquisire lo stadio («Se il sindaco juventino me lo dà…») e la ruggine sui biglietti della  tribuna autorità, De Laurentiis ora invita a cena tutti i consiglieri. Dopo l’irrituale trattativa a mezzo stampa, si fa ricevere dall’assessore alle Finanze, il veneziano Pier Paolo Baretta. Avanza un’idea che non è solo business. Una bella idea. Il Napoli può costruire una scuola calcio per riqualificare le periferie. Porte aperte a ragazzi che disertino la strada, ma non la scuola. La zona: oltre il Centro direzionale, spazio nei 30 degli 80 ettari nell’ex mercato. Un progetto che era nel piano elettorale di Manfredi. Calcio come servizio sociale. Da far invidia al governo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.