00:26 min

rassegna

De Laurentiis, DS ad interim: ecco il team che lo assiste negli affari di mercato

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il patron azzurro sta ricoprendo il ruolo di direttore sportivo lasciato vuoto da Giuntoli, ora alla Juventus

Sta facendo discutere e anche attirando attenzione, quella scrivania di Giuntoli a Castel Volturno, rimasta vuota proprio mentre tutti i poteri da DS si sono concentrati nelle mani di De Laurentiis. Ma il patron azzurro si avvale di un team fortissimo, che lo segue e anche lo guida negli affari di mercato.

De Laurentiis è il nuovo Giuntoli?

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Cristiano Giuntoli è andato via, è andato alla Juve, ma il Napoli non ha inserito nell’organigramma della stagione 2023-2024 cominciata sabato - primo luglio - il nome del nuovo direttore sportivo. Casella vuota, per il momento, ma nessuna fretta burocratica: da regolamento, il club ha tempo fino al 15 settembre per indicarne uno. E dovrà farlo. Formalità a parte, in questa fase a dirigere il mercato a stretto contatto con Rudi Garcia è Aurelio De Laurentiis (...) Con lui, a gestire contatti e rapporti, gli uomini dell’area scouting: Maurizio Micheli, Leonardo Mantovani e Nico de Cobellis. Nella squadra del mercato è rimasto Giuseppe Pompilio detto Peppe, vice di Giuntoli nei suoi anni napoletani (...)

Con De Laurentiis è già da un po’ che lavora a stretto contatto anche Antonio Sinicropi, 35 anni il 3 agosto, ex difensore della Vigor Lamezia, compagno di Valentina De Laurentiis: era presente a Castel di Sangro, un anno fa, ed è stato uno dei quattro partecipanti alla famosa cena dell’addio di Spalletti. Ad aprile ha preso il diploma da direttore sportivo - ha fatto il corso con Kolarov e Caracciolo, tra gli altri - e il Settore Tecnico lo ha menzionato come il migliore nella prova tecnica finale".