05:53 min

rassegna

De Laurentiis, problema Coppa d’Africa: può scontrarsi con volontà dei calciatori

Domenico D'Ausilio

Tuttosport si sofferma sulla questione Coppa d'Africa che toglierà al Napoli almeno tre calciatori a gennaio: Osimhen, Koulibaly e Anguissa

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla questione Coppa d'Africa che toglierà al Napoli almeno tre calciatori a gennaio: Victor Osimhen, Kalidou Koulibaly e Frank Anguissa. Oltre ad Adam Ounas e forse Faouzi Ghoulam che potrebbero essere convocati dal CT algerino Belmadi. Luciano Spalletti ha costruito una strategia per tenere sulla corda tutta la rosa a sua disposizione. Il tecnico è lungimirante guarda oltre il momento magico e pensa a quando potrebbe arrivare il momento difficile.

De Laurentiis, al lavoro affinché la Coppa d'Africa non crei problemi al Napoli

Il presidente Aurelio De Laurentiis si sta segretamente adoperando affinché si possa evitare una sottrazione tecnica che penalizzerebbe la squadra azzurra nel periodo caldo della stagione. Però l’attivismo del presidente rischia di scontrarsi con la ferrea volontà dei singoli calciatori: per gli africani è un motivo di onore giocare per la propria nazione. Non resta che rassegnarsi all’idea di perderli e lavorare sul resto del gruppo per provare a non far sentire troppo la loro assenza.