Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Coach Antonio Conte of Tottenham Hotspur looks on during the AC Milan v Tottenham Hotspur Round of 16 Leg One - UEFA Champions League match at the Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
E' sceso in campo Aurelio De Laurentiis, e lo ha fatto premendo il piede sull'acceleratore per portare Antonio Conte in azzurro. Ci aveva già provato a maggio senza successo, ora filtra ottimismo in casa Napoli. Per il patron, è l'ex Juve - ieri presente al centenario della famiglia Agnelli - la figura giusta per far uscire la squadra dal pantano tecnico ed emotivo in cui si è suo malgrado ritrovata.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: ""Aurelio De Laurentiis ha scelto l’uomo della rinascita e del futuro del Napoli: è Antonio Conte . Unico profilo per il dopo-Garcia cominciato ancora prima di una comunicazione ufficiale(...) Il presidente aveva già pensato a lui a maggio, ma poi la storia ha raccontato altro, e a distanza di cinque mesi il pensiero è tornato. E ora potrebbe anche diventare stupendo: la crisi tecnica e ambientale della squadra ha accelerato la necessità di un provvedimento d’urgenza, di un intervento risolutivo, e Adl sta provando a definire l’operazione nel più breve tempo possibile. Nell’ambito di conseguenze ancora limitate sia in campionato, sia in Champions; sia all’interno di una squadra piuttosto confusa e sfiduciata. E così ha chiamato Conte, «un amico e un gran colonnello», secondo sua definizione datata 2018. Ci ha parlato, ha messo le carte e gli assi azzurri in tavola e ha cominciato a giocare seriamente: niente bluff, gli ha offerto il Napoli, la panchina e la leadership. Ancora una volta, ricevendo però in cambio più sorrisi interessati che mera gratitudine senza un domani. Disponibilità, apertura, valutazioni vere a sette mesi dall’addio al Tottenham, l’ultima avventura: i colloqui sono concreti, c’è una trattativa che procede e cresce. A tratti finanche con punte d’ottimismo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA