rassegna

De Laurentiis non molla Conte, è lui il sogno (im)possibile del patron: il motivo

conte napoli
Le ultime sul futuro della panchina azzurra
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Aurelio De Laurentiis ha riaperto già da un po' il casting per la panchina del Napoli, con Conte che resta il suo sogno (im)possibile. Al di là del suo curriculum di tutto rispetto, c'è un aspetto che convince il patron azzurro e lo rende l'oggetto del desiderio più forte in vista della prossima stagione.

Conte, De Laurentiis non molla

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Antonio Conte resta la tentazione, è forte, è catalizzatore, è figura rassicurante con l’ambiente, è un vincente, è un carattere, è difesa a tre (ma non solo, come racconta il proprio vissuto tra Bari e la Juventus e altrove), è dominante ma è soprattutto una garanzia. E sta lì, con quel suo carico di effetti speciali che su una città come Napoli possono incidere, eccome, perché offrono sempre la sensazione di non imbattersi in un futuro da decodificare: è già tutto scritto nella sua storia ormai quindicennale in panchina, tra scudetti e coppe che addobbano la sua bacheca. Conte ha un ingaggio fuori dalle dinamiche del Napoli, però anche motivazioni che potrebbero spingerlo a (ri)mettersi in gioco in un ambiente stuzzicante: va trovata reciprocamente la chimica, prima di sedersi a dialogare ancora".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.