00:33 min

rassegna

De Laurentiis, stop al commissariamento: un aspetto alla base della decisione del patron

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Ora il numero uno azzurro è sereno, l'emergenza è terminata: il presidente saluta Castel Volturno

De Laurentiis lascia Castel Volturno, il commissariamento è finito così come l'emergenza azzurra. Il numero uno partenopeo può tornare a Roma, dando piena fiducia a Walter Mazzarri.

De Laurentiis saluta Castel Volturno

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Con Mazzarri, il rapporto non era finito bene, ma poi, nel tempo, è ripreso sul piano di stima e affetto. «Se tua moglie decide di volerti tradire con un altro non puoi farci nulla...» disse nella primavera del 2013 De Laurentiis, riferendosi alla volontà di Mazzarri di andare all’Inter. Tempi vecchi, ruggini passate. Ora si guarda nella stessa direzione: c’è di nuovo il bene del Napoli al centro del villaggio. Ed è anche per questo che De Laurentiis ha deciso di mettere fine al suo ultimo ruolo di commissario di campo, cosa che riteneva necessaria nelle ultime settimane dell’era Garcia e che invece ha già tolto dall’agenda degli impegni con il Mazzarri-bis. De Laurentiis è stato a Castel Volturno due giorni, mercoledì per il primo allenamento e poi il giorno seguente, poi ha lasciato che Walter prendesse in mano la situazione, come è solito fare e come è da prassi. Insomma, l’emergenza azzurra è finita, si volta pagina".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.