rassegna

De Laurentiis, colloqui personali con i calciatori: maxi bonifico per gli stipendi arretrati. Le cifre

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul difficile momento in casa Napoli. Secondo il quotidiano, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha rassicurato i propri calciatori, uno per uno, sulla questione degli stipendi...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul difficile momento in casa Napoli. Secondo il quotidiano, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha rassicurato i propri calciatori, uno per uno, sulla questione degli stipendi arretrati. Quest'ultimi sono relativi ai mesi di novembre, dicembre e gennaio.

De Laurentiis, maxi bonifico per gli stipendi arretrati

Ma per diffondere tranquillità e sottolineare la consistenza della società, il numero uno azzurro Aurelio De Laurentiis, nella sua giornata al fianco della squadra, ha fatto anche altro: discorsi personali con i calciatori e, poi, bonifico bancario da 22,2 milioni di euro per gli stipendi arretrati, quello relativi al 2020 (novembre e dicembre), e anche di gennaio 2021. I colloqui hanno tentato di liberare il Napoli da quella cappa dalla quale è sembrato rimanere intrappolato non soltanto a Verona ma anche nel corso di questi quaranta giorni circa alle spalle. Hanno diffuso la preoccupazione, nel numero uno azzurro, di ritrovarsi poi irrimediabilmente tagliato fuori dalla qualificazione in Champions League. Ed è una prospettiva che in questo calcio e con un monte-ingaggi da 100 milioni di euro il Napoli non può permettersi.