Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Calciomercato Napoli, a centrocampo si virerà su un under: la strategia del club

de laurentiis
Il motivo per cui il patron del Napoli rimpiazzerà Folorunsho con un profilo giovane
Luca Buonincontri

Il calciomercato del Napoli è molto movimentato. L'edizione odierna di Tuttomercatoweb si sofferma proprio su quelle che saranno le strategie del club partenopeo per consegnare ad Antonio Conte una rosa completa in vista della seconda parte di stagione. Di seguito le ultime mosse di Aurelio De Laurentiis, tenendo conto del fatto che il patron ha già portato a termine l'acquisto di Hasa e lo scambio di portieri con il Cagliari Caprile-Scuffet.

Un under a centrocampo per far posto a Danilo

—  

Un (altro) under a centrocampo

"Dal nome di Fazzini a quello di Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea classe 2003 che finora ha trovato spazio solo in Conference League ed a gennaio punta a cambiare aria e possibilmente a tornare in Italia. Trattato a lungo dal Torino, s'è inserito anche il Napoli che però deve trovare ora l'intesa anche con il Chelsea - con cui i rapporti però sono consolidati - per poter chiudere l'affare. Con l'arrivo di Casadei, che incantava nelle giovanili dell'Inter proprio negli anni interisti di Conte, il Napoli potrà liberare definitivamente Folorunsho in direzione Firenze, liberando anche il posto per il difensore".


L'attesa per Danilo

"Considerando che la partenza di Rafa Marin non liberebbe il posto essendo under e la (nuova) centralità di Juan Jesus, in questo momento titolare per l'assenza di Buongiorno, la scelta di un giovane a centrocampo è necessaria per far posto a Danilo. Il Napoli lavora numericamente per poterlo accogliere ma intanto c'è bisogno dell'ok della Juventus che, nonostante abbia da tempo messo il proprio capitano fuori dal progetto, chiede un indennizzo che il Napoli naturalmente non intende corrispondere. La situazione però è destinata a sbloccarsi considerando che è fuori dai piani bianconeri e tra pochi mesi sarà svincolato".