rassegna

De Laurentiis, il patron ieri assente a Castel Volturno: il motivo riguarda Calzona

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il retroscena svelato dal Corriere dello Sport

Ieri il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis non si è precipitato a Castel Volturno, dove pure qualcuno aveva paventato avesse indetto una riunione con la dirigenza per fare il punto sulla crisi azzurra. La riunione c'è stata, ma l'ha indetta e tenuta Calzona, a cui il patron ha lasciato pieni poteri.

De Laurentiis assente

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Al centro sportivo ci sono tutti, tranne Adl: il presidente non è intervenuto, ha rispettato il suo allenatore, ha dimostrato saggezza dopo tante evitabili incursioni con Garcia e Mazzarri. Già. E invece Calzona ha meritato considerazione e anche la palma del leader, parlando non soltanto in veste di tecnico ma anche di direttore tecnico, football manager, dt che in un colpo solo ha collegato, unito e organizzato l’intero pianeta Napoli, squadra e club, come mai nessuno in questa stagione. Basterà per risvegliare l’istinto dei campioni d’Italia e riempire di nuovi stimoli l’anima del gruppo? Con la Roma si vedrà. A cinque giornate dalla fine della stagione è anche un po’ tardi, certo, però come si dice: meglio che mai. Soprattutto se ci sono ancora piccole, residue ma reali chance di rientrare nella zona coppe".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.