© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - OCTOBER 22: Luigi De Laurentiis and Aurelio De Laurentiis attend the red carpet of the movie "Vita da Carlo" during the 16th Rome Film Fest 2021 on October 22, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Stefania M. D'Alessandro/Getty Images for RFF)
Nonostante la gioia della tifoseria biancorossa, la promozione in Serie A potrebbe rappresentare un problema per il Bari. Le difficoltà sarebbero legate alla questione della multiproprietà. De Laurentiis starebbe optando per la cessione del club pugliese, ma il procedimento dovrebbe concretizzarsi in tempi molto stretti. Come sottolineato dall'edizione odierna de Il Mattino, in pole ci sarebbe lo sponsor Casillo.
Di seguito i dettagli rivelati dal noto quotidiano italiano: "Non deve essere una giornata semplice per i De Laurentiis, quella di oggi. Se il Bari non perderà con il Cagliari volerà in serie A. Ma, entro pochi giorni, saranno i De Laurentiis che perderanno il Bari. Senza scappatoie, vie di fughe e colpi di scena: le regole sono le regole e il patron Aurelio (che questa sera sarà in tribuna ad assistere alla seconda finale dei playoff con i sardi) già è riuscito un anno fa, dopo un bel braccio di ferro in Figc, a cambiare quella che vietava alla stessa famiglia di tenere due club tra le mani.
Ma ora c'è poco da fare: e poiché neppure per un istante ci può essere il rischio che due squadre dello stesso proprietario si ritrovino nuovamente nello stesso campionato, ci sono pochi giorni a disposizione per procedere alla vendita del Bari. Perché è il club pugliese quello che verrà ceduto dai De Laurentiis. Nessun dubbio. Dunque, non ci saranno spettacoli in campo o altro: a Bari in caso di promozione, potrebbe spuntare anche il bus scoperto per portare in giro la squadra per la città.
Ma c'è di mezzo anche la scaramanzia: è una finale e non è facile programmare queste faccende. 55mila spettatori per sostenere il Bari contro il Cagliari di Claudio Ranieri. 1-1 all'andata, tradotto basta un altro pareggio ai pugliesi per volare in serie A. Poi si dovrà parlare della cessione della società. Senza attendere la creazione di trust o altro: e in lizza c'è la famiglia Casillo, già sponsor e partner di primo piano nell'avventura pugliese dei De Laurentiis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA