rassegna

Caso Osimhen, De Laurentiis ha spiegato le dinamiche alla Procura: la versione del patron

de laurentiis napoli
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato la versione del presidente espressa alla Procura relativa all'affare Osimhen: il retroscena
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Indagato per il caso Osimhen e per la presunta plusvalenza fittizia, Aurelio De Laurentiis ieri si è recato a Roma per incontrare la Procura. Il presidente del Napoli è stato interrogato nell'ambito dell'indagine, nella quale è accusato di falso in bilancio. Espressa la propria versione ai pm, ha spiegato le dinamiche della trattativa con il Lilla.

De Laurentiis, espressa la sua versione alla Procura per l'affare Osimhen: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "A Cascini e ai sostituti Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, ieri il presidente ha raccontato nel dettaglio le dinamiche di quell’operazione, partendo da come si sia arrivati a certe valutazioni dei giovani. Ha poi sottolineato come la trattativa fosse puramente sportiva e quindi condotta praticamente per intero dall’allora d.s. Cristiano Giuntoli, che ovviamente non è tra gli indagati visto che non aveva potere di firma. Il presidente ha messo anche in evidenza come il club, tra i più solidi come posizione economica, non avesse alcun interesse a creare plusvalenze, né dal punto di vista di bilancio, né da quello sportivo per ottenere ad esempio un’iscrizione al campionato che già aveva in tasca. De Laurentiis è tranquillo, convinto che i pm non possano avere in mano alcun elemento in grado di accertare un illecito".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.