© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Gianni De Biasi, attuale ct dell'Azerbaijan, ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica, in cui ha parlato anche della scelta del nuovo allenatore da parte del Napoli.
Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "È un evento abbastanza raro, oltre che strano. Di solito dopo la vittoria del campionato c’è la conferma in blocco dei protagonisti, per dare continuità al progetto vincente. Posso fare un’ipotesi: la rinuncia di Spalletti è stata inattesa e il club adesso sta correndo ai ripari. Immagino che abbia consumato tante energie per vincere a Napoli e per questo Luciano ha deciso di godersi la gioia. Sulla giostra gira la testa e ogni tanto occorre fermarsi (...)
Il clone di Spalletti non esiste. Deve saperlo la società e sarà fondamentale che lo capiscano soprattutto i giocatori. Nessuno sarà identico a Luciano e nello spogliatoio le scelte del nuovo allenatore non dovranno essere confrontate ogni volte con quelle del suo predecessore. Se qualche mio collega ha paura di allenare il Napoli, o semplicemente temporeggia davanti a un’offerta di De Laurentiis, è meglio che cambi subito mestiere. Stiamo parlando di una piazza meravigliosa, che in questo momento è il sogno di ogni allenatore, altro che pressioni..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA