rassegna

David per il dopo Osimhen, uno strano filo lega i due attaccanti: il retroscena

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Lo strano caso che lega i due bomber

David per il dopo Osimhen, il Napoli ha puntato l'attaccante del Lille, potrebbe essere lui a sostituire il nigeriano in partenza.

Lo strano destino che lega David e Osimhen

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La provenienza è quella, Lilla, e il caso vuole che Jonathan David sia arrivato in Francia nell’estate del 2020 dal Gent per 27 milioni proprio per sostituire Victor Osimhen quando il nigeriano passò al Napoli. Ha 24 anni, è canadese di passaporto, è nato a Brooklyn da genitori haitiani in vacanza negli Stati Uniti, ma all'età di 6 anni la famiglia si trasferì dai Caraibi ad Ottawa, dove poi Jonathan ha mosso i primi passi da calciatore. Alla quarta stagione in Ligue 1, con la maglia dei Dogues, sembra essere definitivamente esploso, anche se per l’ex romanista Paulo Fonseca, che ora allena il Lilla, JoDa può e deve ancora migliorare tanto sotto certi aspetti. «È in un buon momento della sua carriera, è un giocatore molto intelligente, sa occupare gli spazi, legare il gioco, ma ancora non sa trovare subito la profondità e deve migliorare in area di rigore». David non è Osimhen e non gli somiglia nel modo di giocare, ma sta facendo quello per cui è pagato: i gol. In questa stagione sono già 23, di cui 16 in campionato, 4 in Conference League e 3 in Coppa di Francia".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.