01:30 min

rassegna

De Laurentiis vuole blindare Osimhen, ma il futuro è incerto: scelto il sostituto

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante la volontà del presidente Aurelio, il futuro di Victor potrebbe essere lontano dall'Italia: il possibile sostituto dell'attaccante nigeriano

Protagonista assoluto di una stagione incredibile, nella quale ha trascinato la squadra al raggiungimento di un obiettivo storico. Victor Osimhen è l'emblema dello scudetto del Napoli, il bomber proficuo che ha consentito alla squadra di toccare il cielo con i suoi gol, spesso anche pesanti. Tuttavia, la sua permanenza sotto l'ombra del Vesuvio non è ancora certa, l'attenzione dei top club europei si fa sempre più insistente. De Laurentiis ha intenzione di trattenere il nigeriano, ma ha già pronto il sostituto se l'avvenire dell'ex Lilla dovesse essere distante dall'Italia.

Osimhen, futuro incerto al Napoli: David il sostituto

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Il centravanti nigeriano, capocannoniere della serie A, è seguito con attenzione dai top club europei: per provare a prenderlo ci vorrebbe uno sforzo economico importante e cioè mettere sul tavolo 160 milioni, quella che è la valutazione del Napoli di Victor. Tra i profili monitorati, se il numero 9 azzurro dovesse andare via c'è il canadese Jonathan David, un giovane molto promettente (23 anni) del Lille".