04:55 min

rassegna

Danso nel mirino del Napoli, il difensore riflette: la posizione del Lens

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il centrale di difesa è allettato dalla proposta di De Laurentiis, che non è ancora stata formalizzata in offerta per una ragione

Il Napoli segue con interesse Kevin Danso del Lens: il giocatore è allettato dall'offerta - per ora non formalizzata  - del club azzurro che vorrebbe chiudere l'operazione.

Napoli-Danso, operazione in stand by

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Lens continua a frenare, ma Danso chiede tempo per dire la sua sull'offerta del Napoli. I suoi pensieri vanno soprattutto a quella proposta prospettata nei giorni scorsi dal club azzurro: un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro e l'opportunità di giocare in Italia. Dal Napoli trapela una volontà netta di chiudere questa operazione, sebbene si ritenga di vincolare l'offerta scritta di 20-25 milioni solo nel momento in cui Danso avrà espresso l'intenzione ai suoi attuali dirigenti di voler lasciare il Lens. Tempo? Sì ne serve. Motivo per cui De Laurentiis ha scatenato Micheli e il suo scouting che hanno portato sul tavolo di Dimaro almeno tre nomi: Sutalo, Mavropanos e Kilman. Il croato della Dinamo Zagabria viene valutato circa 13 milioni di euro ma quello che sembra essere la vera alternativa a Danso è il greco dello Stoccarda, classe 1997. Valutazione: 18 milioni. Infine Kilman: i Wolves lo valutato 40 milioni. Solo se gli inglesi aprono alla formula del prestito con riscatto, può smuoversi qualcosa".