Il club di De Laurentiis lo segue da due anni e Garcia garantisce per lui: è lui il centrale candidato a sostituire il sudcoreano
Il Napoli sta giocando d'anticipo, consapevole di perdere Kim nella finestra tra il primo ed il 15 luglio, e ha scelto Danso come suo sostituto. In Francia ha mostrato tutto il proprio valore con avversari del calibro di Mbappé e Messi, e ha margini di crescita importanti. Dopo un'esperienza non positiva in Inghilterra, sembra aver trovato il suo habitat naturale nella Ligue 1 ma è pronto al grande salto.
Danso è in cima alla lista dei desideri del Napoli
—
Oggi il Corriere dello Sport ne traccia l'identikit, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli lo ha sistemato in cima ai suoi pensieri, vorrebbe affidargli l'eredità di Kim, lo ha studiato a lungo in questi due anni e anche Garcia, che in Francia è di casa, lo conosce bene. (...) Difensore estremamente moderno, fisico (è alto 190 centimetri) ma agile, rapido, veloce, in grado di scalare o accorciare, sempre pronto all'anticipo, un centrale di movimento che segue gli avversari ovunque senza mai perdere la bussola.