rassegna

CdS – Danni d’immagine, il Napoli ha delle prove. I dettagli

Alessandro Silvano Davidde

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato nel dettaglio i danni d’immagine subiti dal Napoli. Un particolare dell’incontro avvenuto nella giornata di ieri tra De Laurentiis e la squadra. Il quotidiano ha...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato nel dettaglio i danni d'immagine subiti dal Napoli. Un particolare dell'incontro avvenuto nella giornata di ieri tra De Laurentiis e la squadra. Il quotidiano ha evidenziato la questione dei diritti d'immagine.

Danni d'immagine: il Napoli usa degli articoli

Fogli e fogli. Notizie, tecnicismi legali e poi anche una serie molto dettagliata di notizie giornalistiche. Proprio così: nell’istanza del Napoli recapitata ai giocatori il club ha allegato anche numerosissimi articoli e servizi vari relativi ai fatti del 5 novembre. E dunque al rifiuto della squadra di rispettare il ritiro imposto dalla società dopo la partita di Champions con il Salisburgo: a supporto della cronaca, della situazione e anche del danno d’immagine ipotizzato dal club.

Le istanze sono state consegnate il giorno della trasferta di Champions a Liverpool. Dunque mercoledì si aggirano intorno alle cinquanta pagine. E sono individuali. I giocatori, invece, hanno anche la possibilità di farsi rappresentare collettivamente da un unico legale al cospetto del Collegio). Per quel che riguarda l'ammontare complessivo delle multe, nel caso in cui la richiesta del Napoli dovesse essere accolta, si sfiorano i due milioni e mezzo di euro lordi. Da sottrarre alla mensilità. 

Incontro positivo? Le ultime

[...] C’è stato bisogno di una lunga mediazione tra Cristiano Giuntoli e Carlo Ancelotti per avvicinare la parti: De Laurentiis e i giocatori. Mediazione che ha avuto l’epilogo ieri, nel primo pomeriggio. “L’incontro tra le parti è durato poco meno di un’ora. Con De Laurentiis, erano presenti l’amministratore delegato, Andrea Chiavelli; il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli; il responsabile del marketing, Alessandro Formisano; e della comunicazione, Nicola Lombardo. Dall’altra parte del tavolo tutti i giocatori e Carlo Ancelotti”. (clicca qui per saperne di più)