- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Dalma e Diego Maradona (Photo by Sean Gallup/Getty Images)
Il tuffo nei luoghi della sua infanzia è cominciato ieri pomeriggio con un blitz improvviso. Dalma Maradona, la prima figlia avuta dal matrimonio con Claudia Villafane, è a Napoli. È arrivata da Riyad, Arabia Saudita, dove martedì ha assistito assieme alla madre, alla sorella Gianinna, e a Lalo, fratello di Diego, alla prima edizione della Maradona Cup, vinta dal Boca Juniors ai rigori contro il Barcellona. Sta girando un documentario, prodotto da Discovery, dal titolo abbastanza eloquente: “La hija de D10S. No es El Diego, es mi papà”.
Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, Dalma deciderà oggi i luoghi da visitare assieme alla Bronx Film, la casa di produzione che l’assisterà in questi giorni. Probabile che sarà ai Quartieri Spagnoli, nel luogo consacrato al culto di suo padre, ma anche all’esterno del Centro Paradiso, dove c’è il murale che la ritrae proprio assieme a papà Diego. Prevista pure una visita a via Scipione Capece, in quella che è stata la loro casa nell’esperienza napoletana.
L’autorizzazione a girare da parte del Comune non è arrivata per i giorni indicati da Dalma. La figlia di Diego ha provato a risolvere l’empasse ieri nel tardo pomeriggio provando a fissare un incontro (via zoom) con il sindaco Gaetano Manfredi. L’appuntamento non si è concretizzato per impegni già presi dal primo cittadino. La 34enne, che ha vissuto a Napoli fino al 1991, ci proverà anche nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA