01:12 min

rassegna

Dal Napoli alla mancata convocazione in nazionale: la parabola di Lindstrom

Bruno Stampa
Il quotidiano ha trattato il caso più grande del mercato azzurro, neanche più convocato in nazionale dopo aver preferito Napoli a Liverpool

Nel deludente mercato estivo del Napoli, il vero flop, considerata l'ingente spesa del presidente De Laurentiis per convincerlo a sposare il progetto azzurro, è rappresentato da Jesper Lindstrom. Con l'ufficialità della mancata convocazione da parte del ct danese Hjulmand, per il Corriere del Mezzogiorno è tempo di bilanci sulla prima annata dell'ex Eintracht all'ombra del Vesuvio.

L'assurdo declino di Lindstrom

—  

"Dichiarò di aver scelto il Napoli rispetto al Liverpool per giocare di più. Il Napoli è al terzo allenatore stagionale e Lindstrom ha accumulato soltanto 475 minuti, è il ventesimo giocatore nella speciale classifica del tempo trascorso in campo. È davanti a lui anche Elmas che è andato via a fine dicembre. Il calcio cambia in un minuto, la sua avventura poteva conquistare un destino diverso all’81’ di Barcellona-Napoli, quando su cross di Olivera di testa ha mandato a lato. Un’occasione per riscattare il suo cammino che finora è stato deludente e gli ha tolto anche la Nazionale. Il commissario tecnico della Danimarca Hjulmand l’ha escluso dai convocati per le prossime amichevoli di preparazione all’Europeo contro Svizzera e Isole Far Oer". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.