03:16 min

rassegna

Da Firenze – Napoli-Fiorentina una sfida Champions: i duelli decisivi

Giovanni Pietropaolo

La giocata del singolo può essere determinante ai fini di un risultato: ecco i potenziali scontri che potrebbero decidere la gara

Domenica alle 20:45 si disputerà la partita tra Napoli e Fiorentina. Entrambe le compagini si trovano a 14 punti in classifica, con gli azzurri sopra per differenza reti. Le due squadre dovranno far fronte con le fatiche europee, con i viola che hanno avuto due giorni in meno di riposo. Se ci soffermassimo esclusivamente sul calcio giocato, potremo analizzare diverse sfide nella sfida. Andiamo nel dettaglio.

Napoli-Fiorentina, il pericolo dell'attacco azzurro e la mina vagante dei viola

—  

Secondo quanto riferito da La Nazione, il match di questo weekend può essere decisivo da scontri individuali. Gli azzurri hanno sicuramente nomi più altisonanti in attacco, per questo motivo si evidenziano lo scontro tra il giovane Kayode e l'MVP della passata stagione Kvicha Kvaratskhelia. Il terzino della Nazionale affronta per la prima volta un avversario più complicato da contenere rispetto alle precedenti sfide. Sembra restano nella zona offensiva, forse il duello principale sarà tra Nikola Milenkovic (con il supporto del suo compagno di reparto) e Victor Osimhen. Una delle leggi non scritte del gioco del calcio recita che la partita si vince a centrocampo. Il giornale fiorentino evidenzia quindi il dualismo tra il regista Stanislav Lobotka e la spina nel fianco Jack Bonaventura.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.