Il terzino del Napoli, Faouzi Ghoulam, ha preso parte ad una raccolta fondi per una bambina di Melito, Rosanna, affetta da una rara malattia genetica, la SMA, un'atrofia muscolare spinale, nella sua forma più aggressiva. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. Una gara di solidarietà, partita sui social su iniziativa del papà di Rosanna, ha raccolto finora 141mila euro, con oltre 1200 sottoscrizioni su un conto dedicato. Una cifra ancora lontana dai due milioni di euro, necessari per l'acquisto del farmaco salvavita sperimentato negli Stati Uniti e solo da poco in Italia, ma che può essere iniettato con successo ai piccoli pazienti fino a 24 mesi d'età. La bimba ha compiuto da pochi giorni 16 mesi.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Cuore Ghoulam, dona 10000 euro per aiutare la piccola Rosanna: la storia
Il terzino del Napoli, Faouzi Ghoulam, ha preso parte ad una raccolta fondi per una bambina di Melito, Rosanna, affetta da una rara malattia genetica, la SMA, un’atrofia muscolare spinale, nella sua forma più aggressiva. Lo riporta...
Ghoulam dona 10000 euro per la piccola Rosanna
Tra i primi a tendere una mano il terzino del Napoli, Faouzi Ghoulam, che ha donato alla famiglia di Rosanna 10mila euro, attraverso due bonifici. L'atleta algerino, particolarmente colpito dalla storia di Rosanna, ha voluto incontrare la bambina. Una visita improvvisa, che ha colto di sorpresa i genitori, rimasti senza parole. "Ghoulam ha regalato alcuni giocattoli a mia figlia", dice commosso Andrea Maisto donandole anche la maglietta del Napoli. Prima di andar via l'ha sollevata affettuosamente in braccio, per una foto ricordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA