rassegna

Crisi Napoli, numeri impietosi per gli azzurri: i tifosi chiedono rispetto

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il credito si è esaurito da un bel po', l'immunità da scudetto è terminata

Il Napoli affonda al nono posto in classifica, chiudendo il girone d'andata a -20 dalla capolista Inter. I tifosi in trasferta sintetizzano con un coro rabbioso il momento degli azzurri. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Mazzarri, squalificato e prigioniero dei suoi tormenti in un gabbiotto della tribuna grigio come il suo presente, fatto di 7 punti in 7 partite di campionato e 4 sconfitte, assiste impietrito al naufragio di una squadra confusa e avvilita, e alla contestazione dei tifosi nel settore ospiti. Il risvolto più triste va in scena dopo il 3-0, quando il popolo azzurro comincia a intonare un coro che fotografa la situazione: «Vaff... lo scudetto, meritiamo più rispetto». In rima. Un messaggio tanto paradossale quanto chiaro che sintetizza la vita attuale del Napoli: non si può vivere di ricordi e di rendita in un campionato lungo e combattuto che, al momento, racconta di un preoccupante ritardo di 5 punti dalla zona Champions alla fine del girone d'andata; di un imbarazzante -20 dal primo posto dell'Inter; e di un tremendo -22 rispetto al giro di boa della scorsa stagione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.