Simeone risolve, Spalletti pianifica la vittoria del Napoli contro la Cremonese
rassegna
Cremonese-Napoli, le pagelle di CorSport premiano Simeone e…Spalletti
Simeone su tutti, è lui che decide Cremonese-Napoli, il suo gol è una sveglia per gli azzurri. Ma è Spalletti a dirigere l'orchestra
L'intuizione di Spalletti è stata premiata, come sta accadendo spesso, in questa prima parte di stagione. Luciano cambia modulo, poi lo ricambia, fa entrare Simeone che la risolve. Poi, tutti i suoi si svegliano da un torpore durato mezz'ora e scacciano i fantasmi del passato. Le pagelle del Corriere dello Sport premiano proprio loro: la coppia Simeone-Spalletti, attribuendo loro i voti più alti. Ma vediamo insieme le valutazioni:
Spalletti (all.) 7,5 : La cambia con gli interpreti, con le scelte del modulo, con un calcio che abbaglia (nei 15’ che la chiudono)
Simeone (12’ st) 8:Scende alla luna e fa 2-1, il no-look per il 3-1 su Kvara (che poi dà l’assist a Lozano), è da museo dell’arte. E le chiamano riserve.
7 per Kim (Va a strappare a Dessers la ciabattata a colpo sicuro ed è come se gli avesse strozzato la gioia), Lobotka (Non c’è pallone che non passi dalla cabina di regia. Attraversa i corpi, le pareti umane, sembra un marziano e dev’esserlo) e Kvaratskhelia (Lo sballottolano, gli tirano la maglietta, lo fanno arrabbiare: fa l’anarchico, se ne va a destra, e si prende il rigore. Non è Kvara, ma è decisivo).
L'unico sotto la sufficienza è Ndombele: 5,5 per lui: Una partenza incoraggiante, poi una pausa che diventa troppo lunga per non andare in sofferenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA