Il vaccino fa crollare i casi di Covid tra il personale sanitario, che praticamente non ha visto aumentare i contagi nella categoria con la terza ondata della pandemia. Bene anche gli over 80, con la curva che si piega e viene superata da quella della fascia 60-79. Il report dell’Iss sulle ultime settimane di marzo svela l’importanza del piano di vaccinazione e i primi risultati che sta riscuotendo.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Covid, l’effetto del vaccino sulle categorie immunizzate: un messaggio di speranza
Il vaccino fa crollare i casi di Covid tra il personale sanitario, che praticamente non ha visto aumentare i contagi nella categoria con la terza ondata della pandemia. Bene anche gli over 80, con la curva che si piega e viene superata da quella...
Covid, il vaccino funziona
Nell'aggiornamento del 7 aprile del bollettino della task force Covid-19 del dipartimento Malattie Infettive e servizio di Informatica dell'Istituto superiore di sanità, si legge: "A partire dalla seconda metà di gennaio si osserva un trend in diminuzione del numero di casi negli operatori sanitari e nei soggetti di età superiore agli 80 anni, verosimilmente ascrivibile alla campagna di vaccinazione in corso". Secondo i dati elaborati dall'Iss, nelle ultime due settimane di marzo i casi di Covid tra gli operatori sanitari sono stati poco più di duemila, meno dell'1% del totale. Mentre, per quanto riguarda la fascia d'età, gli over 70 hanno rappresentato il 13,2% dei contagiati. Lo si apprende da Fanpage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA