- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images)
Quali sono le ultime notizie in Italia in materia di Covid? I colleghi di Sky TG 24 hanno raggruppato tutte le ultime informazioni in merito allo sviluppo della curva epidemiologica e della situazione vaccini. La prima notizia di un certo spessore riguarda il via libera al vaccino Astrazeneca dopo l'ok dell'EMA.
Per l'agenzia europea "il vaccino è sicuro, i benefici superano i rischi, solo 25 casi sospetti su 20 milioni di dosi". Verrà aggiornato il foglietto illustrativo del farmaco. Intanto - si apprende dal Sole24ore - che sono circa 200mila gli italiani che hanno saltato la prima somministrazione del vaccino contro il coronavirus a causa della sospensione di AstraZeneca. Le regioni hanno dovuto tirare il freno a mano. Sospese nel limbo, nell’attesa che arrivasse il via libera dell’Agenzia europea del farmaco al farmaco prodotto dal colosso anglo svedese, le Asl hanno portato avanti le somministrazioni delle dosi Pfizer e Moderna.
Sono rimaste invece ferme quelle di AstraZeneca. Un “rallentamento”, hanno spiegato fonti di palazzo Chigi, che sarà riassorbito in 15 giorni. Resta l’obiettivo di arrivare a 500mila somministrazioni al giorno da aprile, così sa raggiungere l’80% della popolazione entro settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA