Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Covid, prime ipotesi di ritorno a scuola: l’appello della ministra della Famiglia

Covid, prime ipotesi di ritorno a scuola: l’appello della ministra della Famiglia

Dopo le festività di Pasqua le scuole potrebbero riaprire anche in zona rossa anche se non tutte. L’appello è stato lanciato dalla ministra della Famiglia, Elena Bonetti, ed è stato accolto positivamente da quasi tutte le forze di...

Giovanni Ibello

Dopo le festività di Pasqua le scuole potrebbero riaprire anche in zona rossa anche se non tutte. L’appello è stato lanciato dalla ministra della Famiglia, Elena Bonetti, ed è stato accolto positivamente da quasi tutte le forze di maggioranza.

Covid, prime ipotesi di ritorno a scuola

 Coronavirus scuola (Getty Images)

L’ipotesi è quella di far rientrare in classe almeno gli studenti di materne ed elementari. "Già dopo Pasqua ritengo che in zona rossa, complice l’aumento delle vaccinazioni, dobbiamo rivalutare la possibilità di riaprire la scuola dell’infanzia e almeno la primaria”, ha affermato la ministra a Sky Tg24, aggiungendo: "Per quel che mi riguarda, la scuola sarà la prima a riaprire quando la situazione dei contagi lo permetterà. Sarà la prima attività a essere riaperta, riprendendo perlomeno la frequenza scolastica fino alla prima media”. Lo si apprende da Fanpage che come ogni mattina fa il punto sulle principali notizie relative alla diffusione della pandemia.