- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
TEL AVIV, ISRAEL - MARCH 17: Israeli man holds his smart phone as he is presenting a 'Covid19' vaccination certificate named 'Green Pass', before entering a coffee shop on March 17, 2021 in Tel Aviv, Israel. Once fully vaccinated, residents here receive a "Green Pass" that allows them entry to gyms, restaurants and many cultural venues. Today, the European Commission outlined plans for a similar program to support free movement in the European Union as its more nascent Covid-19 vaccination campaign continues. (Photo by Amir Levy/Getty Images)
Le notizie di oggi sabato 8 gennaio sulla pandemia di Covid-19 in Italia e nel mondo. Questi i principali titoli di Fanpage.it ripresi dalla nostra redazione:
Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, incontrerà i sindacati della scuola: sul tavolo la riapertura in presenza e il ritorno in classe, che le parti sociali chiedono di rinviare vista la situazione epidemiologica.
Anche le Regioni spingono per restare ancora in Dad: la Campania il governatore De Luca ha deciso di rinviare la ripresa delle lezioni, ma il governo avrebbe intenzione di impugnare la decisione.
Il bollettino con i contagi Covid di oggi: 197.552 nuovi casi e 184 morti, tasso di positività al 16,2%.
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il testo del nuovo decreto e le nuove regole entrano quindi in vigore da oggi: scatta quindi l’obbligo di vaccinarsi contro il Covid per tutti i cittadini con più di 50 anni.
Dalla prossima settimana entrano in vigore le nuove regole sul Super Green Pass.
"Non c'è spazio per strane teorie, qui ci sono solo la salute e la scienza, ed un unico antidoto al virus: il vaccino". Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, appena guarito dal Covid.
"In molti mi state scrivendo, vi ringrazio per tutti questi messaggi e per il pensiero che mi state dedicando. Sono stato positivo al covid, ma voglio tranquillizzarvi: sto bene, il mio ultimo tampone è negativo e già da domani tornerò a lavorare in presenza al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale", ha scritto il ministro Cinque Stelle.
"L'aumento dei contagi, anche causato dalla variante Omicron, ci deve spingere ad alzare ancora di più il livello di guardia. Il virus è silente e si trasmette con velocità, per questo vi prego di fare attenzione e di vaccinarvi. Tutelate voi stessi, le persone care e il prossimo. È la vita stessa che va tutelata. Non c'è spazio per strane teorie, qui ci sono solo la salute e la scienza, ed un unico antidoto al virus: il vaccino. È grazie a questa arma che si riescono a contenere il covid e i suoi effetti più gravi. Sensibilizziamo più persone possibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA