Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus, contagi in aumento: Campania rischia il ritorno in zona gialla

(Getty Images)

Torna alto il rischio Covid in Campania, con i contagi in forte crescita nelle ultime settimane. Tanto che si torna a parlare di zona gialla

Tony Sarnataro

Torna alto il rischio Covid in Campania, con i contagi in forte crescita nelle ultime settimane. Tanto che si torna a parlare di zona gialla a partire da lunedì 19 luglio o al massimo per inizio agosto, come riportato da Il Mattino.

Covid in Campania, zona gialla da lunedì?

 (Photo Facebook Vincenzo De Luca)

La variante Delta, molto più contagiosa, è ormai quella prevalente, e i contagi tornano a far paura. Si starebbe parlando di un sinistro ritorno in zona gialla a partire da lunedì. Nelle ultime settimane c'è stato un rallentamento anche per quanto riguarda i vaccini, ma questa variante sembra essere immune ad essi. Ad ogni modo quello che può far confortare è che con la campagna vaccinale sono crollate le ospedalizzazioni e le terapie intensive. E restano basse nonostante il rialzarsi dei contagi. Dunque, a lungo andare, si potrebbero anche rivedere i parametri per l'ingresso nelle varie zone. Senza emergenza sanitaria, le restrizioni potrebbero essere molto più lievi. E questa è l'unico aspetto positivo di questa novità. Ricordiamo che con la zona gialla non cambierebbe poi molto rispetto le norme attualmente in vigore. Ritornerebbe l'obbligo di mascherina anche all'aperto (ma in Campania c'è sempre stato) e le restrizioni al tavolo al ristorante (max 4 persone).