Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Covid Campania, la regione resterà in zona rossa almeno per altre due settimane

 (Getty Images)

La Campania, contrariamente a quanto previsto e trapelato nei giorni scorsi, sulla scorta dell’analisi preliminare dei dati epidemiologici da Covid, a sorpresa resta in zona rossa. L’incidenza dei contagi era scesa per una settimana,...

Domenico D'Ausilio

La Campania, contrariamente a quanto previsto e trapelato nei giorni scorsi, sulla scorta dell'analisi preliminare dei dati epidemiologici da Covid, a sorpresa resta in zona rossa. L'incidenza dei contagi era scesa per una settimana, ma l'indice di diffusione è l'incidenza nel saliscendi dell'ultima settimana di marzo, sono poi peggiorati. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Covid Campania, la regione resterà in zona rossa per altre due settimane

 (Getty Images)

In base a quanto previsto dalla norma è ora obbligatoria la permanenza per quattordici giorni in un livello di rischio o scenario inferiore a quello che ha determinato le misure restrittive. L'analisi dei dati è settimanale mentre le ordinanze hanno validità quindicinale. La Campania ha perso l'occasione di agguantare la bandiera arancione. Ora dovrà  dimostrare di aver centrato l'abbassamento degli indici epidemici per due settimane consecutive. Il lieve miglioramento epidemiologico, registrato nelle ultime due settimane, non è stato considerato sufficiente per l'auspicato cambio di colore e il passaggio in arancione. Vietato, dunque, per ora, allentare la morsa delle restrizioni. Si va avanti in zona rossa non solo per il periodo pasquale, ma anche per le due successive settimane con una rivalutazione del dato ogni sette giorni.