Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus, zona rossa nazionale a Pasqua: lockdown in tutta Italia dal 3 al 5 aprile – Il Mattino

(Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images)

La situazione del Coronavirus in Italia è in progressivo peggioramento e il Governo corre ai ripari per arginare il diffondersi ulteriore della Pandemia. Dal 3 al 5 aprile la Penisola sarà blindata. Lo riporta l’edizione odierna de Il...

Giuseppe Canetti

La situazione del Coronavirus in Italia è in progressivo peggioramento e il Governo corre ai ripari per arginare il diffondersi ulteriore della Pandemia. Dal 3 al 5 aprile la Penisola sarà blindata. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. 

Coronavirus, a Pasqua e pasquetta zona rossa nazionale

 (Photo by Michele Lapini/Getty Images)

Ecco quanto scritto sull'edizione odierna de Il Mattino sulla situazione del Coronavirus in Italia:

"A Pasqua e pasquetta tutta l'Italia sarà zona rossa. Il provvedimento sarà infatti preso dal 3 al 5 aprile per tutte le regioni. È questa l'intenzione del governo secondo quanto emerge dalla riunione con Regioni ed Enti Locali. Al vertice, per l'esecutivo partecipano la ministra per gli Affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini e il ministro della Salute Roberto Speranza. Presenti anche il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro e il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli. Dal vertice emerge anche che le nuove misure restrittive anti-Covid all'esame del governo saranno valide dal 15 marzo al 6 aprile in base a un decreto leggecon gli Enti locali".